LA NOSTRA STORIA

La famiglia Sagresti vanta un’esperienza consolidata dal lavoro di ben tre generazioni.

L’attività nasce dall’opera del fondatore Bruno, che, nel 1955, partendo dall’Alta Val Tidone, fondava l’azienda individuale. Iniziò così un percorso di trasporti dalla Valle in particolare verso Milano. 

1955

Nasce la ditta di trasporti e corriere.

1992

Le due ditte individuali vengono unificate in un’unica società dove si congiungono tutte le attività del gruppo sotto il coordinamento di Bruno e di Mauro e Massimo, dal 1992 al 2002.

1958

La ditta si sviluppa con base operativa a Pianello V.T. ampliando enormemente il raggio d’azione e la flotta.

2002

Il figlio Mauro prosegue l’attività acquistando le quote della vecchia società e fondando il gruppo “Trans Multi-Box”: Gestisce ora i tre marchi: “Sagresti Traslochi dal 1955” – “Multi Box Storage Custodia mobili” - "Multi Box Rent". Nello stesso anno entra in azienda la moglie Patrizia che diventerà una parte fondamentale per la gestione dell’ufficio e di tutto il coordinamento.

1967

Tutta l’attività viene trasferita a Borgonovo V.T. in via Marzabotto, con nuovi capannoni con ribalta e un’area scoperta: un impianto già avveniristico per l’epoca di allora.

2008

Fa il suo ingresso in azienda il figlio di Mauro, Davide, che introduce e rivoluziona le certificazioni del trasporto internazionale.

1978

L’ingresso in azienda del figlio Massimo consente di fondare anche la “Sagresti Massimo Trasporti” che inizia a dotarsi dei primi autocarri provvisti di sponde montacarichi.

2009

Gli spazi della sede in via Marzabotto a Borgonovo V.T. risultano non più idonei all’attività; viene quindi inaugurata la Nuova Sede di Via Castel San Giovanni: un’area nuova di oltre 700mq, fra spazi coperti e scoperti, dotata di uffici nuovi e moderni.

1984

Arriva in azienda il secondo figlio, Mauro, che rivoluziona ed espande l’attività, in particolare sviluppando il settore traslochi.

2015

L’azienda festeggia i 60 anni di attività sotto la guida attuale di Mauro (seconda generazione), del figlio Davide (terza generazione) e della moglie di Mauro, Patrizia, preziosa collaboratrice in azienda.

1985

Si consolida l’attività e viene introdotta in provincia la prima piattaforma aerea speciale a pantografo per il sollevamento dei mobili fino al 6° piano: è l’inizio di una rivoluzione tecnologica che inizia a far conoscere l’azienda a livello nazionale e fuori dai confini Italiani.

OGGI

Oggi il gruppo Trans Multi-Box è in grado di svolgere qualsiasi trasferimento di case e uffici in tutto il mondo: può contare sulla flotta di 12 mezzi e sulla fitta rete di corrispondenti; dispone inoltre di 250 mq adibiti a box, su tre piani, per la gestione dello Storage e della Custodia Mobili.

Un percorso di 60 anni iniziato dal fondatore Bruno che partendo dalle origini di Pecorara in alta Val Tidone e passando per  Borgonovo V.T. - sede attuale del nostro quartier generale -, è arrivato  ovunque, con la volontà di proseguire sempre oltre.

 

Dedicato a tutti i nostri collaboratori, passati e presenti, che hanno contribuito allo sviluppo delle nostre aziende crescendo e lottando con la nostra famiglia.

AUGURI e ARRIVEDERCI fra 60 ANNI

DEDICATO A:

  • Alle migliaia di famiglie che abbiamo aiutato a trasferirsi ovunque, in giro per il mondo.
  • Ai tanti uffici e aziende che si sono avvalse della nostra opera nei loro trasferimenti.
  • Ai fornitori - alcuni storici da più di cinquant’anni - che con la loro fiducia ci hanno aiutato a svilupparci e a progredire.
  • Alle istituzioni che ci hanno supportato e ascoltato in questi anni, permettendoci di crescere e migliorare.
  • Alla nostra famiglia, che da 60 anni è impegnata con tre generazioni, nella gestione dell’azienda con la passione di sempre fin dal primo giorno.

 

 I NOSTRI 60 ANNI